Le attività proposte dall’associazione culturale Kibo saranno molto varie ed apparentemente, per un occhio esterno, possono sembrare non collegate tra loro. Invece un collegamento c’è sempre ed è quello che ci guida: la volontà di essere in qualche modo utili, dando un contributo alla società.
Di cosa ci occupiamo?! In realtà di moltissime cose completamente differenti le une dalle altre.
Siamo persone che vivono di passione, siamo insegnanti, istruttori sportivi, psicomotricisti relazionali, appassionati di natura, di cultura, di arte, conoscitori dell’informatica e della comunicazione, artigiani e persone che amano rimboccarsi le maniche e sporcarsi le mani. Non facciamo sempre tutto da soli, ma di quando in quando ci appoggeremo anche ad esperti esterni con attività sempre in linea con la nostra filosofia-Kibo di “utilità e sostenibilità per creare speranza di un futuro migliore”, mettendo a disposizione l’esperienza, le risorse e l’organizzazione.
Non possiamo definire un’unica attività perché siamo in continua evoluzione, formazione, cambiamento. Ciò che ci coinvolge e che ci fa vibrare il cuore può entrare nel nostro progetto. Cercheremo di portar avanti con passione, impegno e professionalità qualsiasi attività proposta e vogliamo essere una piccola e produttiva realtà con dei grandi ideali e creare connessioni tra le persone.
“Non sarà mai tardi per cercare un nuovo mondo migliore, se nell’impegno poniamo coraggio e speranza.”
Lord Alfred Tennyson